E' l'ora del té!

E' l'ora del té e non avete nulla con cui accompagnarlo?Nessun problema...questa semplice e veloce ricetta vi aiuterà di sicuro!... Questi biscotti sono ottimi per un tè tra adulti ma anche anche per una gustosa merenda per i vostri bambini. Ecco gli ingredienti:
- 200gr farina 00
- 100gr burro
- 100gr zucchero
- 1 uovo intero
- un cucchiaino di lievito per dolci
- marmellata/creme spalmabili a piacere
Il procedimento è molto semplice. Iniziate disponendo la farina a fontana su un piano ed iniziate ad amalgamarla al burro a temperatura ambiente attraverso l'utilizzo delle mani. Successivamente aggiungete lo zucchero e il lievito e continuate ad impastare. Infine aggiungete l'uovo e un po' di farina nel caso in cui l'impasto fosse troppo umido.
A questo punto impastate per qualche minuto e, una volta formata una palla di impasto, avvolgetela nella pellicola e ponetela in frigorifero per circa 30 minuti.
Passati i 30 minuti prendete l'impasto e con l'ausilio di un mattarello e della farina spianatelo fino a circa 1 cm di altezza. A questo punto potete fare tutte le forme che più vi piacciono ma ricordate... devono essere pari perché non appena si cuoceranno, tra una forma ed un altra dovete inserire la crema o la confettura che più vi piace.
Disponeteli in una teglia e passateli in forno ventilato a 180°C per circa 15 minuti. Una volta sfornati, fateli raffreddare ed aggiungete la crema o la confettura che più vi piace e....Il gioco è fatto!